Tra i mille impegni quotidiani, divisi tra lavoro, famiglia e amici, il tempo per staccare la spina e dedicarsi a se stessi rischia di non trovare spazio. Ma le nostre batterie non sono infinite e se non si trova il modo di ricaricarsi si finisce per esaurirle, ritrovandosi stanchi, nervosi, demotivati e spesso privi della capacità di godere di ciò che ci circonda. Ecco allora che dedicare del tempo al relax, ritagliarsi dei momenti in cui lasciare andare le tensioni fisiche ed emotive senza fare null’altro, diventa una necessità fondamentale e imprescindibile, che permette di rigenerarsi e tornare poi agli altri impegni con rinnovata vitalità.
La capacità di rilassarsi è una caratteristica innata dell’essere umano, ma la spinta sociale al costante agire ci porta ad essere più in difficoltà nell’attivarla da soli.
Questo percorso di rilassamento guidato ha come obiettivi la riattivazione della cura di sé e l’esplorazione dei luoghi di benessere interiore, attraverso il risveglio immaginativo dei cinque sensi.
Si svolgerà in un contesto di gruppo, ma il viaggio sarà unico e differente per ogni partecipante.
Ciascuno riceverà un piccolo “diario di bordo” in cui tenere traccia di quanto colpirà la sua coscienza durante le visualizzazioni; questo permetterà di rinforzare ulteriormente la capacità di richiamare il benessere sperimentato e potrà divenire un utile spunto di riflessione e di crescita personale. Di volta in volta, ognuno sarà libero di condividere con gli altri membri del gruppo la sua esperienza oppure di tenerla per sé.
Conduttrice: Dr.ssa Manuela Aloni, psicologa psicoterapeuta specializzata in Procedura Immaginativa ed Emdr (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
Date e orari:
- mercoledì 12/09/18 ore 19.15 – incontro di presentazione del percorso “Lascia che sia relax!” (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria entro lunedì 10/09/18)
- Mercoledì 19/09/18 ore 19.15 – 1°incontro
- Mercoledì 26/09/18 ore 19.15 – 2°incontro
- Mercoledì 03/10/18 ore 19.15 – 3°incontro
- Mercoledì 10/10/18 ore 19.15 – 4°incontro
- Mercoledì 17/10/18 ore 19.15 – 5° incontro
La durata di ogni incontro sarà di un’ora.
Luogo di svolgimento: gli incontri si terranno presso lo studio della dr.ssa Aloni, in via Circonvallazione 69 a Trezzano sul Naviglio.
Costo: Il costo totale per il percorso di 5 incontri è di 80 euro.
Informazioni ed iscrizioni: contattare la dr.ssa Aloni al numero 3483935395 oppure via e-mail all’indirizzo alonimanuela@gmail.com.
Le iscrizioni verranno chiuse venerdì 14/09 oppure al raggiungimento del numero massimo di 6 partecipanti.
Si consiglia un abbigliamento comodo e di portare un telo su cui sdraiarsi (materassini e cuscini sono già presenti nello studio).